mod..jpg

Luigi Bianchi Sartoria si distingue per la sua identità forte, nella quale si affermano i codici chiave di essenzialità e ricercatezza.

Abiti e giacche di qualità eccellente, realizzati con cura a Mantova da mani sapienti, racchiudono in sé l’eccellenza del lusso sartoriale Made in Italy.

La collezione è dedicata ad un uomo colto, raffinato, esigente, un intellettuale dall’atteggiamento forte, ma mai rigido, che si riconosce e si ritrova nell’armonia e nella bellezza di tutto ciò che lo circonda.

autunno inverno 2022.

Il mondo naturale, tanto potente quanto fragile, è protagonista della stagione FW22-23. Nella scelta dei colori e dei tessuti il team creativo ha privilegiato richiami alla natura, alla materia, alla sostanza.

 

L’attenzione nella selezione dei materiali è stata veramente spasmodica. La ricerca sui tessuti è da sempre per il brand una priorità, ma in questa stagione è stata alzata ulteriormente l’asticella. Il tema della sostenibilità resta un punto fermo. Ormai non rappresenta più una scelta, ma un’urgenza e una necessità: già da diverse stagioni l’azienda ha scelto di collaborare solo ed esclusivamente con partner certificati, che lavorano in modo accurato e trasparente, nel totale rispetto dei principi dell’ambiente.

 

La collezione è fortemente improntata sul concetto di lusso, un lusso fondato sulla concretezza di quello che si va ad indossare e che si può toccare, percepire. Spesso si esprime nel cashmere, molto presente nei capi di collezione, che viene anche declinato su modelli vicini al mondo del tecnico e dello sportswear, traducendosi in qualcosa che a prima vista può sembrare una contraddizione o una provocazione, ma che in realtà è la risposta ad un’esigenza reale del target, per il quale la vita outdoor e il riavvicinamento agli elementi della natura sono oggi importantissimi.

 

Ecco quindi che il mondo LUIGI BIANCHI, per lungo tempo identificato principalmente con giacche e abiti, si arricchisce di modelli rifiniti di maglieria e giacche con cappuccio, outerwear tecnico, peacoat, giacche camicia e giubbini in pelle. Grazie allo sviluppo di una raffinata e preziosa selezione di maglieria, la collezione Luigi Bianchi Sartoria è sempre più completa e definita e permette di creare outfit dall’estetica minimalista e sofisticata, che raccontano in modo ben leggibile l’identità del brand.