
Collezione Luigi Bianchi Sartoria
Luigi Bianchi Sartoria si distingue per la sua identità forte, nella quale si affermano i codici chiave di essenzialità e ricercatezza.
Abiti e giacche di qualità eccellente, realizzati con cura a Mantova da mani sapienti, racchiudono in sé l’eccellenza del lusso sartoriale Made in Italy.
La collezione è dedicata ad un uomo colto, raffinato, esigente, un intellettuale dall’atteggiamento forte, ma mai rigido, che si riconosce e si ritrova nell’armonia e nella bellezza di tutto ciò che lo circonda.
Preview Autunno Inverno 2025
Touch of Grey
La collezione AI25 di Luigi Bianchi Sartoria, intitolata Touch of Grey, rappresenta una nuova visione che unisce tradizione sartoriale e innovazione. Il marchio, forte della propria tradizione sartoriale, evolve con uno stile più essenziale ma ricco di profondità, mantenendo saldi i propri codici di eleganza. La qualità eccellente è il risultato di una lavorazione artigianale attenta e della scelta di tessuti pregiati come lana, cashmere, seta e alpaca, resi leggeri e morbidi per adattarsi alle esigenze del presente senza rinunciare al comfort.
L’outerwear si rinnova con volumi più generosi e forme moderne, mentre capi come overshirt e shearling leggeri esprimono un lusso funzionale. Il total look include accessori e maglieria pensati come elementi centrali del guardaroba.
I toni neutri e sofisticati, con il grigio e il nero in primo piano, mentre tonalità sofisticate di marrone e verde ardesia completano la proposta conferendo un’immagine sobria e ricercata. Un equilibrio raffinato tra stile, qualità e senso del tempo, che da sempre contraddistinguono Luigi Bianchi Sartoria.

