look 1_LUIGIBIANCHI_0374_b.jpeg

Luigi Bianchi Sartoria si distingue per la sua identità forte, nella quale si affermano i codici chiave di essenzialità e ricercatezza.

Abiti e giacche di qualità eccellente, realizzati con cura a Mantova da mani sapienti, racchiudono in sé l’eccellenza del lusso sartoriale Made in Italy.

La collezione è dedicata ad un uomo colto, raffinato, esigente, un intellettuale dall’atteggiamento forte, ma mai rigido, che si riconosce e si ritrova nell’armonia e nella bellezza di tutto ciò che lo circonda.

primavera estate 2022.

LUIGI BIANCHI presenta una collezione primavera/estate 2022 che si propone come IL GUARDAROBA IDEALE DEL GENTLEMAN CONTEMPORANEO

In ogni capo si riflettono le qualità e il carattere del gentiluomo che li indossa. Ogni elemento sartoriale è studiato con attenzione, amore e cura.

Giacche ed abiti perfetti da indossare in una giornata in ufficio, ma anche proposte versatili adatte ad un weekend fuoriporta, 

dove il senso di libertà si esprime sempre con eleganza. Nella palette colori si ritrovano i marroni intensi del caffè espresso, i toni grigi dei giornali, i blu profondi di avventure oltre oceano, i verdi di una natura che aspetta solo di essere esplorata, e che si svela giorno dopo giorno. 

La collezione è realizzata con materiali d’eccellenza selezionati rigorosamente in collaborazione con partner prestigiosi che rispettano i più alti standard in termini di qualità ed eco sostenibilità

Ogni scelta del brand riflette l’etica, l’integrità e i principi della sartorialità del Made in Italy che da sempre rappresenta con orgoglio.

FLAIR - I tessuti si alleggeriscono, senza perdere mai il loro carattere e la loro forma. Vestono il corpo con la mano sapiente dell’artigianalità, 

e grazie a tagli impeccabili rendono ogni gesto più naturale ed aggraziato. Il concetto di leggerezza trova la sua massima espressione nella capsule Flair, che continua ad essere un concetto fondamentale e distintivo nell’ambito della collezione.