top of page

Collezione Luigi Bianchi Sartoria

Luigi Bianchi Sartoria si distingue per la sua identità forte, nella quale si affermano i codici chiave di essenzialità e ricercatezza.

Abiti e giacche di qualità eccellente, realizzati con cura a Mantova da mani sapienti, racchiudono in sé l’eccellenza del lusso sartoriale Made in Italy.

La collezione è dedicata ad un uomo colto, raffinato, esigente, un intellettuale dall’atteggiamento forte, ma mai rigido, che si riconosce e si ritrova nell’armonia e nella bellezza di tutto ciò che lo circonda.

primavera estate 2024

Il fascino impeccabile del cinema: rivivere la leggenda

 

La collezione Luigi Bianchi Sartoria primavera estate 2024 trae ispirazione dall'epoca d'oro del cinema italiano del dopoguerra.

Icone del calibro di Mastroianni, De Sica e Fellini hanno saputo galvanizzare una generazione affamata di vita
e desiderosa di sognare, lasciandosi alle spalle i drammi del conflitto.
L'epos di questi personaggi mitici mantiene ancora oggi una potenza vivida e attualissima, tanto da fornire concreta ispirazione per una collezione che vuole guardare al passato al fine di rielaborarlo in ottica contemporanea, senza scadere nella mera nostalgia.
I protagonisti dell'epoca trasmettevano fascino e carisma, grazie ad un insieme di virtù come la determinazione, l'ambizione, la passione e la capacità di apparire impeccabili in ogni occasione. L'eleganza maschile era sinonimo di classe, raffinatezza e buon gusto,
con una forte attenzione ai dettagli e all'artigianalità.

bottom of page