top of page

Collezione Luigi Bianchi Flirt

Luigi Bianchi Flirt è una linea estremamente riconoscibile ed iconica. Incarna uno stile sobrio, pulito, di classe e “timeless”, senza tempo, proprio perché va oltre le tendenze del momento
Le proposte Flirt sono un mix di eleganza estetica, perché permettono di esprimersi attraverso un look, ma anche di attitudine etica: un’etica che si ritrova nelle modalità di realizzazione e nei materiali di qualità eccellente
Sono capi che fanno parte del guardaroba di un vero gentlemen; indossarli fa sentire parte di una cerchia esclusiva.

Primavera Estate 2026

Essenzialità e dinamismo

 

La collezione Luigi Bianchi Flirt Primavera/Estate 2026 si presenta come un viaggio verso l’essenza stessa dell’eleganza. Pulizia, raffinatezza e semplicità diventano le linee guida per un guardaroba che trascende e supera l’effimero ed abbraccia un’estetica senza tempo. 
Ogni capo della collezione è realizzato con una cura artigianale straordinaria, che ne valorizza le linee pulite e i materiali di altissima qualità. La forza della collezione risiede nella sua essenzialità: un guardaroba che offre perfezione e raffinatezza, accompagnando in modo impeccabile l’uomo contemporaneo nelle occasioni speciali.


La collezione Luigi Bianchi Flirt Primavera/Estate 2026 trova la sua ispirazione nell’elemento primordiale per eccellenza: l’acqua. Simbolo di purezza e continuità, ma anche di profondità e dinamismo, l’acqua fluisce, si adatta, conquista. Rappresenta l’eleganza senza tempo che si muove con leggerezza attraverso forme essenziali e dettagli raffinati.
Proprio come l’acqua, che può scorrere con calma e grazia, ma allo stesso tempo può diventare impetuosa, trasformandosi in mare in tempesta o fiume in piena, la collezione Luigi Bianchi Flirt esprime dualismo. È una celebrazione della delicatezza e della potenza, racchiuse in capi senza tempo. Come ricorda il detto "gutta cavat lapidem", la persistenza e la cura per i dettagli sono i veri motori del cambiamento, e questa collezione ne è la perfetta incarnazione, perché da sempre incarna un’eleganza che parla in modo pacato, ma lascia un segno profondo. 


La collezione esprime un minimalismo sofisticato e senza tempo, dove la qualità dei materiali e la cura per i dettagli diventano protagonisti, uniti dalla forza dell’essenziale. Come l’acqua si adatta a ogni superficie, così la collezione sa rispecchiare il gusto e le esigenze dell’uomo contemporaneo che cerca una sartorialità estremamente elegante ma priva di eccessi. Ogni capo è progettato con una cura straordinaria per i dettagli e con la precisione che rendono unica la tradizione Luigi Bianchi, per esaltare la purezza delle linee e la qualità dei materiali, in abiti pensati per durare nel tempo.
I colori della collezione richiamano le diverse sfumature di questo elemento vitale. Dal blu scuro del mare profondo al blu notte delle acque tranquille sotto il cielo stellato, fino al blu avio e al bluette, che evocano riflessi più luminosi e freschi. Le combinazioni di nero, grigio e verde, tagliate con i bianchi, rimandano al contrasto tra le ombre delle onde e la spuma cristallina sulla riva.

bottom of page