23_LUIGI BIANCHI CERIMONIA_SS22_3377.7_23037.2_02.jpg

Luigi Bianchi Cerimonia è la collezione dedicata al matrimonio e rappresenta il connubio perfetto tra l’esclusività dello stile e una realizzazione impeccabile. I look spiccano per carattere ed originalità, e sono

pensati per rispondere alle esigenze di chi, per il proprio giorno più importante, cerca il meglio.

primavera estate 2022.

Una nuova primavera - La nuova collezione vuole essere un inno alla vita, alla joie de vivre, un invito alla riconnessione con la natura e al contatto con i suoi elementi.

In particolare si esplora il concetto di “giardino” come luogo fisico ma anche come posto dell’anima, un angolo di paradiso, dove potersi sentire liberi e senza pensieri.

La P/E22 Luigi Bianchi Cerimonia vuole essere un’iniezione di benessere, una vera rinascita, una “nuova primavera”, dove gioco, allegria ma anche perfezione e simmetria convivono in una sorta di viaggio emozionale che porta all’armonia e all’equilibrio. Nella collezione si possono riconoscere due anime un po’ diverse che dialogano e si completano a vicenda. La prima si riflette in un’attitudine più rigorosa ed elegante, tipica del giardino all’italiana, uno stile riconoscibile per le sue forme geometriche e per la componente decorativa molto accentuata. La seconda corrente ha invece uno spirito più romantico e giocoso, dove viene esaltata la componente libera e spontanea della natura: il giardino all’inglese.

Due tendenze che si fondono negli abbinamenti proposti: all’interno dello stesso look convivono tessuti e disegnature geometriche e fantasie squisitamente ispirate alla meraviglia della natura, con un’audace ispirazione floreale.